Chi siamo

Insieme da quasi 20 anni, i viaggi sono sempre stati la più grande passione di entrambi.
Abbiamo viaggiato in moto, in auto, in barca a vela ed infine con il Ranger, un pick-up 4x4 con cellula abitativa Modulidea, che abbiamo testato in Italia, Francia, Spagna, sulle F-roads dell'Islanda e sulle dune della Tunisia fino ad Ain Ouadette.

Nel 2023 abbiamo deciso di prenderci del tempo per questa nostra passione e di partire per un viaggio dall'Alaska alla Terra del Fuoco a bordo del nostro Ranger. 

Giada Buffa

Nata ad Alessandria, laurea in matematica e, nella precedente vita, Responsabile Budget e Pianificazione, per oltre 10 anni, in una società finanziaria con sede a Torino. 

Matteo Marocco

Piemontese, da sempre imprenditore, titolare negli ultimi 25 anni di un negozio di ferramenta ed utensileria in provincia di Torino.  

In giro con il Ranger

Siamo partiti a giugno 2023, il Ranger ha attraversato in nave l'Oceano Atlantico da Anversa ad Halifax.

Dal Canada è iniziata la nostra avventura, prima verso nord, fino all'Oceano Artico ed in Alaska, successivamente verso sud attraversando Stati Uniti, Messico, Belize, Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Costa Rica e Panama.

A febbraio 2024, una nave container ha trasportato il Ranger da Colon a Cartagena ed abbiamo proseguito in Sud America percorrendo Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Paraguay, Brasile, Cile ed Argentina fino ad Ushuaia, la fine del mondo.

A dicembre 2024 abbiamo raggiunto l'Uruguay, per riportare il nostro Ranger da Montevideo all'Italia.


"Se il nostro destino fosse stato quello di restare in un luogo,
avremmo avuto le radici e non i piedi".

Rachel Wolchin